Odontoiatra ortodontista, iscritta all’ordine il 21/02/2005, con N° TO 2608 e membro di SIDO (Società Italiana Di Ortodonzia). È specializzata in un tipo di Ortodonzia Invisibile senza attacchi. Autrice dell’Atlante di Ortodonzia Linguale fissa senza attacchi.

Apparecchio di contenzione, perché è importante?

Il sogno di chi ha portato l’apparecchio fisso per anni: liberarsene e non pensarci più. In realtà però per mantenere i risultati ottenuti una volta finita una terapia ortodontica, è necessario un altro piccolo sforzo da parte dei pazienti che dovranno portare per un certo periodo di tempo un altro tipo di apparecchio, quello di contenzione. …

Dolore alla mandibola, quali sono le cause

I dolori alla mandibola rappresentano una condizione abbastanza fastidiosa che spesso si irradia anche alle zone limitrofe. La sensazione di dolenza può manifestarsi improvvisamente o in modo graduale con lievi disturbi che tendono a intensificarsi nel tempo. Il dolore mandibolare può essere causato da ascessi o disallineamenti, ma può anche dipendere da altre patologie come …

Ortodonzia invisibile linguale: un po’ di chiarezza

Che cos’è l’ortodonzia invisibile linguale fissa senza attacchi? È un nuovo apparecchio ortodontico fisso invisibile che consente di trattare le malocclusioni in dentatura permanente. È costituita da fili ortodontici molto sottili, modellati in maniera personalizzata e anatomica, e direttamente attaccati alla superficie linguale e quindi invisibile della dentatura in assenza di attacchi o brackets. È …